Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 09:22

Via alla maxi sostituzione di contatori

Si parte il 29 maggio. Preavvisi nelle zone interessate. Obiettivo: migliorare il servizio idrico e rendere più semplici le operazioni di lettura.



VECCHIANO — Partirà martedì 29 maggio, a partire dal Comune di Vecchiano, la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua in tutto il territorio del Basso Valdarno. A farlo sarà il gestore idrico Acque SpA attraverso Lesoluzioni, società del gruppo specializzata in servizi al cliente. Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno circa una decina di strade, saranno preceduti da comunicazioni scritte di preavviso per ciascun utente; già in queste ore, ad esempio, sono in corso di distribuzione quelle relative alle prime sostituzioni di lunedì. Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori si efficienta il servizio idrico e si rende più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte dell’utente. Solo nel Comune di Vecchiano, saranno 5.647 i contatori sostituiti da qui al termine della campagna, prevista entro il prossimo agosto.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà ma sempre ai soli fini della sostituzione. Gli operatori de Lesoluzioni saranno facilmente riconoscibili dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.

Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà il verbale di sostituzione con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità