Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA19°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Sport mercoledì 17 settembre 2025 ore 10:00

Il Tiro a segno di Cascina fa incetta di medaglie

La società sportiva si fa notare al campionato italiano di tiro rapido, conquistando diversi primi posti, anche nella competizione a squadre



VERONA — Il Tiro a segno nazionale di Cascina e Navacchio si piazza tra le eccellenze italiane del tiro rapido sportivo grazie alle prestazioni durante il campionato italiano che si è svolto di recente nel poligono di tiro di Verona.

Per l'edizione 2025, circa 250 atleti si sono confrontati con 350 prestazioni in un evento che ha unito tecnica, dinamismo e spettacolo. La specialità prevede spostamenti rapidi tra i box di tiro, in un percorso che esalta concentrazione e capacità atletiche, sempre nella massima sicurezza.

In questo contesto, il Tiro a segno nazionale cascinese ha potuto festeggiare ben tre nuovi campioni italiani, ovvero Denis Zbulj, oro sia nella specialità semiauto fascia A, sia nella monofilare fascia A; Michele Capannini, campione italiano nella specialità revolver fascia A; e Leonardo Bettoni, che si è imposto nella categoria semiauto Senior. Il risultato più prestigioso, però, è arrivato dalla squadra semiauto, composta da Zbulj, Bettoni, Maurizio Cavicchi e Filippo Ricotta, che ha centrato il titolo di campione italiano a squadre.

Non meno significativo, comunque, il terzo posto conquistato nella specialità monofilare dal team formato da Zbulj, Capannini e Cavicchi, a conferma della solidità del gruppo in più discipline.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aggredito il professor Casella. Azione universitaria ed esponenti politici pisani esprimoni solidarietà. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club