Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità giovedì 10 maggio 2018 ore 16:15

Fiom in presidio al Versilia Yachting Rendez Vous

Oltre 100 delegati Fiom della costa toscana hanno manifestato all'inaugurazione dell'evento nautico: "Rimettere in discussione il modello di sviluppo"



VIAREGGIO — Oltre cento delegati Fiom Cgil provenienti dalle quattro province della costa toscana (Massa, Lucca, Pisa, Livorno) stamattina hanno dato vita ad un presidio in occasione dell'inaugurazione del Versilia Yachting Rendez Vous.

Erano presenti, fra gli altri, Massimo Braccini, segretario della Fiom Toscana, Enzo Masini della segreteria Cgil regionale, Mauro Rossi e Nicola Riva della Fiom di Lucca, Fabrizio Simonetti della segreteria Cgil di Lucca, i rappresentanti dei lavoratori giunti anche da altre zone della provincia di Lucca e di altre categorie della confederazione.

"Il presidio con volantinaggio - hanno spiegato dalla Cgil - ha voluto far uscire allo scoperto le condizioni di lavoro precario e spesso sottopagato, il contesto di appalti e subappalti, la scarsa attenzione alla sicurezza che contraddistinguono il settore nautico ormai da molti anni".

"Occorre rimettere in discussione il modello di sviluppo del settore - hanno concluso dalla Fiom regionale -, richiamando le istituzioni alle proprie responsabilità nella gestione degli spazi demaniali pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità