
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 08:00
Via alla Giornata della colletta alimentare

Sabato 29 novembre in 46 supermercati di Pisa e Provincia raccolta di generi alimentari da destinare a chi ne ha bisogno
PISA — Tutto pronto per la 18esima Giornata nazionale della colletta alimentare organizzata dalla fondazione Banco alimentare onlus, che invita tutti a donare olio, alimenti per l’infanzia, riso biscotti , sughi e pelati per aiutare mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà e centri d’accoglienza. La raccolta nei supermercati di Pisa e Provincia si svolgerà sabato 29 novembre.
Nell’edizione 2013 in regione Toscana oltre 10mila volontari hanno operato in 530 supermercati raccogliendo 700 tonnellate di generi alimentari. A Pisa e provincia nel 2013 il risultato è stato di oltre 81 tonnellate. Anche quest’anno saranno più di mille i volontari che si alterneranno nei 46 supermercati che hanno aderito all'iniziativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI