
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 12:00
Nuove voci per la Cattedrale

Via alla ricerca di soprani, mezzisoprani, contralti, tenori, baritoni e bassi. Domande entro il 21 marzo
PISA — L’associazione Cappella di musica della cattedrale di Pisa in accordo con l'Opera della primaziale pisana e il Capitolo della Primaziale di Pisa, indice un'audizione per l'accertamento dell'idoneità vocale finalizzata al possibile inserimento nell’organico della Cappella musicale della cattedrale di Pisa, riservata alle voci di soprano, mezzosoprano/contralto, tenore e baritono/ basso.
Le prove d’esame, che si svolgeranno sabato 11 aprile 2015 alle ore 15,30 all'auditorium G. Toniolo in piazza Arcivescovado, consisteranno in un’aria a scelta del candidato tratta dal repertorio da camera, lirico oratoriale di qualsiasi autore o epoca, con particolare riguardo al repertorio sacro, vocalizzi a scelta della Commissione giudicatrice e una lettura a prima vista tratta da brani del repertorio corale sacro.
Il bando di audizione potrà essere reperito presso gli uffici dell’Opera della Primaziale Pisana, P/za Arcivescovado 1, oppure è anche possibile scaricarlo dal sito internet www.opapisa.it sezione Cappella Musicale- Bandi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire in carta libera a mezzo lettera raccomandata all’Opera Primaziale Pisana piazza Arcivescovado 1, 56126 Pisa, entro e non oltre il 21 Marzo 2015.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI