Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Politica martedì 20 ottobre 2015 ore 10:04

Viale segretario del pd

Dopo un lungo dibattito interno e tante polemiche si va alla conta e la spuntano i renziani. L'elezione di Viale ieri sera



PISA — Molti l'avevano bollata come autocandidatura, circostanza sempre smentita dall'interessato, già assessore comunale e attualmente dirigente della provincia. Fatto sta che dopo un giro di consultazioni, uno stand by di sei mesi e le relative polemiche tra le varie anime del partito, Giovanni Viale ce l'ha fatta ed è stato eletto ieri sera dall'assemblea cittadina nuovo segretario comunale del Pd pisano.

Viale, appoggiato dalla componente renziana, ha ottenuto 83 voti contro i 48 di Pierotti, espressione della sinistra dem e alla fine diventato suo antagonista.

"Ringrazio per questo importante risultato ed anche il mio diretto competitore che ha fornito spunto e contributo al dibattito - afferma il nuovo segretario comunale pisano del Pd Giovanni Viale -, adesso subito al lavoro per far ripartire il Pd a Pisa. Lavorerò per un partito di liberi, forti e appassionati, per un partito aperto alla società, che sia in grado di elaborare continuamente idee e progetti attraverso l’apertura sociale e sfruttando l’esperienza dei suoi amministratori. E, non per ultimo, dobbiamo riavviare un rapporto stretto con la base, gli iscritti e i militanti. Per questo avvieremo una campagna di coinvolgimento dei circoli. Nel lavoro che abbiamo da fare serve il contributo di tutti, tesserati e simpatizzanti e di tutti coloro interessati ai singoli temi: così deve operare un partito inclusivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport