Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione

Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 07:00

Festa dell’Olio bono, tutto pronto

Domenica 27 ottobre, al circolo L’Ortaccio tanti eventi: laboratori di degustazione, aperitivo, pranzo e camminata tra gli Olivi



VICOPISANO — È il re della tavola e domenica 27 Ottobre, sarà celebrato come merita. Arriva al circolo Arci l’Ortaccio di Vicopisano, la Festa dell’olio bono, l’evento, in collaborazione con il Comune, che punta a rilanciare la produzione, la conoscenza e l’uso dell’olio extravergine di oliva del Monte Pisano.

La manifestazione, già dalla mattina, dalle 10, propone “Io sono extravergine” a cura dell'Associazione assaggiatori e cultori olio extra vergine d’oliva, il laboratorio d’introduzione all’assaggio dell’olio, con la partecipazione ad offerta libera.

Dalle 12,30, sempre presso l’Ortaccio di via Loris Baroni 14, aperitivo e pranzo a base di olio extravergine di oliva del Monte Pisano. Il menù (22 euro gli adulti, 10 euro i bambini) prevede bruschette preparate con olio varietà Razzo appena franto, ed un percorso gastronomico a base di Olio Evo dall’antipasto al dolce.

Alle 14,30 i presenti potranno partecipare alla camminata tra gli olivi con visita al Frantoio Rio Grifone e degustazione (partecipazione ad offerta libera). Il rientro al circolo è previsto per le 17,30.

Tutti gli eventi della Festa dell’olio Bono di Vicopisano, sono su prenotazione con posti limitati e fino ad esaurimento (salvo l’aperitivo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rapina andata a segno in un'attività del Lungarno Mediceo: l'uomo, incappucciato e con una sciarpa, si è fatto consegnare 450 euro dalla titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca