Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 11:29

Vico lotta contro le barriere architettoniche

L’assessore alle politiche sociali Valentina Bertini

Il Comune è in procinto di adottare il Peba. L'assessore Bertini fa appello ai cittadini: "Aiutateci a censirle ed abbatterle"



VICOPISANO — Il piano di eliminazione delle barriere architettoniche diventa realtà a Vicopisano. Avviata una fase partecipativa in cui, fino al 15 novembre, i cittadini potranno segnalare al Comune barriere architettoniche presenti sul territorio.

"La collaborazione di tutti è fondamentale" sottolinea l'assessore alle politiche sociali Valentina Bertini.

“E’ importante diffondere al massimo la conoscenza di questa possibilità per i cittadini -dice il sindaco Juri Taglioli- abbiamo attivato, per raccogliere le segnalazioni, un indirizzo email dedicato, www.viconet.it, che sarà sottoposto a restyling per garantire piena accessibilità, su cui è possibile trovare molte informazioni sull’iniziativa, e possono essere riconsegnati anche all’ufficio protocollo”.

“Tutti hanno diritto a una piena inclusione sociale - dice ancora l’assessore Bertini - e a vivere la comunità e i contesti di riferimento in modo quanto più possibile indipendente e libero. La collaborazione e le indicazioni dei cittadini sono indispensabili, soprattutto quelle di coloro che sono quotidianamente costretti ad affrontare varie tipologie di barriera. Ci auguriamo di ricevere numerose segnalazioni per poi arrivare, con gradualità, ad eliminare gli ostacoli e a garantire il diritto all’accessibilità sociale alle persone con disabilità, secondo il principio delle pari opportunità. Chiediamo ai cittadini: aiutateci a censire e ad abbattere le barriere, insieme possiamo raggiungere ottimi risultati ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca