Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 08:58
Vicopisano si conferma bandiera arancione

Il vessillo del Touring club consegnato al sindaco Matteo Ferrucci e all'assessora Fabiola Franchi in occasione della Borsa italiana del turismo
VICOPISANO — Vicopisano si conferma bandiera arancione. Il vessillo viene assegnato dal Touring Club Italiano come simbolo che attesta l'eccellenza del territorio.in termini di accoglienza, di attenzione all'ambiente e di promozione delle bellezze e tipicità artistiche, artigianali ed enogastronomiche.
Domenica 4 Febbraio, in occasione della Borsa Italiana del Turismo, a Milano, il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessora Fabiola Franchi hanno ritirato la Bandiera Arancione consegnata loro dal direttore generale del Touring Club, Giulio Lattanzi, e dalla responsabile dell'area certificazioni e programmi territoriali del Touring e coordinatrice dell'iniziativa Bandiere Arancioni, Isabella Andrighetti.
"Siamo veramente molto felici per questa importante conferma - dicono il sindaco Ferrucci e l'assessora Franchi - che non solo valorizzerà ulteriormente il nostro territorio, ma tutti i comuni che fanno parte della destinazione turistica Monte Pisano. Questo notevole risultato, ottenuto dall'8% dei comuni che ne fanno richiesta, si può ottenere solo con un costante spirito di squadra: operatori turistici, commerciali, associazioni, cittadinanza, Amministrazione Comunale, in una parola con un impegno della comunità. Grazie al Touring Club, grazie all'Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, grazie a tutte e a tutti, andiamo avanti, insieme, così."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI