Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni martedì 30 maggio 2023 ore 13:41

Voli low-cost da Pisa: le migliori offerte per quest'estate

C’è ancora tempo per pianificare un bel viaggio e approfittare delle promozioni e degli sconti, perfetti per godersi relax, avventura, natura o sport ovunque desideriamo.



PISA — Non è detto che il risparmio si ottiene solamente con le prenotazioni in largo anticipo o last minute: possiamo trovare tariffe convenienti sui voli Vueling per l’estate 2003 con un codice sconto, e partire verso le destinazioni più gettonate. Ma quali località possiamo raggiungere partendo da Pisa? Ecco qualche dritta da annotare subito.

Cominciamo ad avere una panoramica di quali Paesi possiamo visitare con le compagnie aeree che partono da Pisa, o magari dalla vicina Firenze. Da questi aeroporti è possibile raggiungere le principali città italiane ed europee, e se siamo flessibili facendo scalo riusciamo a raggiungere anche le città d’oltreoceano. Basta solo scegliere quale tipo di vacanza vogliamo fare!

E se vogliamo guardare al risparmio senza rinunciare ad una vacanza emozionante e ad esperienze indimenticabili, possiamo scegliere tra alcune delle tratte più idonee, a prezzi convenienti.

La prima meta che segnaliamo è Barcellona, Spagna. Questa meravigliosa città riesce sempre a regalare intense emozioni, non solo la prima volta ma anche se si ritorna a visitarla dopo qualche tempo. Una passeggiata sulla Rambla è d’obbligo, come il Mercato La Boqueria, e non può mancare nell’itinerario l’ingresso alle attrazioni più belle: Casa Batllò e Casa Milà, ma anche nei grandi parchi. Per quanto riguarda la famosissima cattedrale gotica Sagrada Familia c’è poco da dire: unica nel suo genere. Anche un viaggio di soli 3 giorni permette di esplorare questa magnifica città e di fare una puntatina anche al mare, visto che le spiagge sono facilmente raggiungibili a piedi o anche in Metro.

Tutti, grandi e piccini, dovrebbero visitare Londra almeno una volta nella vita. Questa città è raggiungibile molto bene da tanti voli, anche low cost, e persino diretti. Ricordiamo ovviamente che da Londra, se proprio vogliamo concederci un viaggio più ampio, possiamo raggiungere la Giamaica, New York, Canberra, Tokyo, Bangkok e tantissime altre. Nella capitale del Regno Unito, però, potremo visitare i luoghi più iconici, anche risparmiando: il Big Ben, il Palazzo del Parlamento, Piccadilly Circus, e perché no, fare anche una bella Crociera sul Tamigi.

Un’altra meta assolutamente imperdibile e raggiungibile con voli diretti e a basso costo è Amsterdam. La capitale dei Paesi Bassi offre bellezze molto particolari: un mix architettonico tra antico e moderno, e ovviamente i canali navigabili, i sentieri immersi nella natura da percorrere obbligatoriamente in bicicletta e ovviamente musei e attrazioni. In primis, tra questi, il Museo Van Gogh e poi, per chi è appassionato di arte moderna, lo Stedelijk Museum, che ospita le più belle opere Chagall, Picasso, Manet e Mandrian. In pochi giorni di viaggio si potrà anche visitare il Vondelpark, noto per essere stato occupato da Hippy di tutto il mondo negli anni ‘70.

Volendo spaziare un po’ più a nord e un po’ più a Sud, possiamo contemplare altre due destinazioni molto interessanti, anche se diversissime tra sé. La prima è la capitale della Danimarca, Copenaghen: pur non essendo una metropoli immensa, riesce a regalare tante esperienze, perfette per tutti i gusti: dallo shopping di lusso nella famosa via Stroget, che si estende per oltre un chilometro passando per la Biblioteca reale e ammirando la nota Sirenetta, dal centro città fino ai parchi come il Giardino di Tivoli, dov’è possibile ammirare la natura e far divertire anche i bambini. Nel parco vi è l’Ottovolante più antico al mondo: la struttura è ancora in legno e risale al 1914, ma è tutt’ora in funzione.

Il Cairo è invece la destinazione per chi ama le atmosfere arabesche e il fascino dei Faraoni. Anche con un viaggio di pochi giorni si potranno ammirare il Museo Egizio, la Necropoli di Giza, la Piramide di Djoser d’Egitto e passeggiare per le vie caotiche della città, colme di bazaar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica