Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Attualità domenica 16 agosto 2020 ore 15:52

Covid accelera nel pisano, cinque nuovi casi

Il dato emerge dal bollettino della Regione, che segnala altri 29 nuovi casi nelle altre province. Il Governo medita la chiusura delle discoteche



PISA — Ci sono cinque nuovi positivi al coronavirus in provincia di Pisa (ieri erano stati due), dove non si registrano decessi.

Il totale dei contagiati nel pisano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, per la Regione sale a 979 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute restano 90 (l'ultimo decesso in provincia di Pisa risale all'11 luglio, più di un mese fa).

I dati di Ausl nord ovest indicano lo stesso numero di nuovi positivi nel pisano di quelli della Regione (anche se sono raccolti in orari diversi). L'azienda sanitaria ha specificato che i casi sono così suddivisi: 3 a Pisa, di rientro dall’estero, 1 a Pontedera, di rientro dall'Albania e 1 a Terricciola. 

A livello regionale sono invece 34 i casi in più rispetto a ieri (compresi quelli di Pisa). L'età media dei 34 casi odierni è di 41 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 54% è risultato asintomatico, il 27% pauci-sintomatico , il 14% con sintomatologia lieve e il 5% con sintomatologia severa. Intanto il Governo medita, con le Regioni, una nuova chiusura delle discoteche.

Sono 9 i casi rientrati dall'estero, di cui 6 per motivi di vacanza (più 1 contatto). 4 casi sono invece relativi a rientri in Toscana da altre città d'Italia (più 4 contatti), due infine i casi collegati al cluster della discoteca Seven Apples.

Il totale dei contagiati dal coronavirus in Toscana sale a 10833. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 1933 test (ieri 3767, 38 nuovi positivi, età media 30 anni). Oggi dunque abbiamo un numero simile di contagiati, ma ottenuto con la metà dei tamponi analizzati ieri.

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 667 (34 più di ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 14 (una più di ieri). In terapia intensiva ci sono quattro pazienti (come ieri).

Ieri, dopo 11 giorni di calma, c'è stato un nuovo decesso in Toscana. Ha perso la vita un uomo di Lucca di 89 anni. 

Oggi non si segnalano decessi in tutta la Regione.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria rimane 1138.

Le persone complessivamente guarite sono 9028 (come ieri), 130 persone “clinicamente guarite” (come ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8898 (come ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità