Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 14:28

Da Confindustria nessun cenno alla Smith

Buselli ha partecipato all'Assemblea generale annuale dell'Unione Industriale pisana: "avrei voluto sentire almeno un accenno generico alla questione"



VOLTERRA — "Nella relazione del Presidente Federighi avrei voluto sentire almeno un accenno generico alla questione Smith, che investe appieno il delicato tema delle politiche industriali e del futuro della manifattura nel nostro Paese, ma così non è stato". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli che ieri mattina,15 giugno, a Pisa ha partecipato all'Assemblea generale annuale dell'Unione Industriale pisana.

"Sarebbe dovuto esserci il Ministro Poletti, che avrei voluto sensibilizzare di persona e cui ho inviato una lettera – aggiunge il primo cittadino - ma, per inderogabili impegni, non c'era".

Buselli spiega che ha "avuto modo di parlare in quella sede con Giuseppe Marchetti, che cura e sviluppa i rapporti con le istituzioni relativamente ai problemi del lavoro, ribadendo che faremo il possibile per arrivare all'appuntamento del tavolo sulla Smith in un clima più libero da tensioni, ma che per far questo l'azienda farebbe bene ad evitare provocazioni gratuite".

Nella serata di ieri, poi, la comunicazione data da Confindustria alle rappresentanze sindacali dell'annullamento dell'incontro a pisa per il 19 giugno. Ora il piano industriale della Smith sarà presentato il 24 giugno al Mise a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità