Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 26 settembre 2016 ore 18:10

Telelaser sulla Sr439

Molti i centauri, da Pontedera, Pisa, San Miniato, Lucca, fermati nel weekend dalla polizia locale dell'Unione. Avviata anche una campagna informativa



POMARANCE — Sono decine i motociclisti fermati e controllati nel weekend dagli agenti della polizia locale dell'Unione montana Alta Val di Cecina lungo la Sr 439 Sarzanese Valdera. E nei prossimi giorni gli agenti utilizzeranno anche il telelaser per reprimere comportamenti scorretti.

Nel fine settimana la polizia ha passato al setaccio i documenti di circolazione e di guida e verificato le caratteristiche tecniche dei veicoli per monitorare quelle moto di grossa cilindrata che nel fine settimana percorrono il tracciato che porta a Monteverdi Marittimo e a Castelnuovo Val di Cecina.

I centauri, per la maggior parte provenienti da Pontedera, San Miniato, Pisa e Lucca, affrontano le curve impegnative della Sr 439 spesso a grande velocità, col rischio di incorrere in disattenzioni o incrociare un mezzo agricolo sulla carreggiata.

In un'ottica di prevenzione ed educazione stradale, la polizia locale ha anche avviato una campagna informativa sui rischi della velocita, specialmente per quei centauri più giovani che si trovano a percorrere per la prima volta le strade dell'Unione Montana Alta Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità