
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 08:54
Vuoi diventare barman? Ecco come

Anche a Pisa i corsi organizzati dalla Federazione Italiana del settore, ci sarà la possibilità di seguire due distinte specializzazioni
PISA — Bartender Base e Coffèlatteart le due possibilità formative. Il corso principale è il Bartender Base, che si sviluppa in 13 lezioni per un totale di 40 ore e che fornisce le basi per poter affrontare fin da subito il lavoro di barman a livello professionale. Durante le lezioni ovviamente saranno presentati gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigietta personalizzata FIB con tutto l’occorrente) e insegnate le principali tecniche di miscelazione.
Al termine del corso esame finale, il cui superamento dà diritto all’scrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”.
Ma la figura di chi lavora dietro ad un bancone deve esser sempre più completa per avere buone occasioni lavorative, per questo la FIB – Federazione Italiana Barman ha deciso di promuovere anche i corsi di Coffèlatteart. Si tratta di imparare le tecniche di lavorazione del latte per la creazione di figure decorative, in più vengono approfondite le tecniche e le nozioni sul caffè apprese nel livello barman base.
Per avere ulteriori informazioni ed iscriversi ai corsi basta inviare una mail a infocorsi@federazioneitalianabarmantoscana.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI