Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 08:54

Vuoi diventare barman? Ecco come

Anche a Pisa i corsi organizzati dalla Federazione Italiana del settore, ci sarà la possibilità di seguire due distinte specializzazioni



PISA — Bartender Base e Coffèlatteart le due possibilità formative. Il corso principale è il Bartender Base, che si sviluppa in 13 lezioni per un totale di 40 ore e che fornisce le basi per poter affrontare fin da subito il lavoro di barman a livello professionale. Durante le lezioni ovviamente saranno presentati gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigietta personalizzata FIB con tutto l’occorrente) e insegnate le principali tecniche di miscelazione.

 Al termine del corso esame finale, il cui superamento dà diritto             all’scrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”.

Ma la figura di chi lavora dietro ad un bancone deve esser sempre più completa per avere buone occasioni lavorative, per questo la FIB – Federazione Italiana Barman ha deciso di promuovere anche i corsi di Coffèlatteart. Si tratta di imparare le tecniche di lavorazione del latte per la creazione di figure decorative, in più vengono approfondite le tecniche e le nozioni sul caffè apprese nel livello barman base.

Per avere ulteriori informazioni ed iscriversi ai corsi basta inviare una mail a infocorsi@federazioneitalianabarmantoscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica