Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 19:02

Il Pisa book festival riparte dal vivo

Gli Arsenali repubblicani di Pisa
Gli Arsenali repubblicani di Pisa

Per l'edizione numero 19 nuove date e nuova sede: la fiera sbarca agli Arsenali Repubblicani. Nei musei incontri con autori, laboratori e masterclass



PISA — Dopo l’esperienza in streaming del 2020, il Pisa book festival torna in presenza e si prepara alla 19esima edizione con nuove date, nuove location e un premio dedicato alle traduzioni.

La rassegna degli editori indipendenti  è in programma da giovedì 30 Settembre a domenica 3 Ottobre, con il complesso degli Arsenali Repubblicani a fare da nuovo spazio espositivo.

Incontri con gli autori, masterclass e laboratori a saranno invece ospitati a Palazzo Blu e nel Museo delle Navi Antiche, trasformando per la prima volta il Pisa Book Festival in evento diffuso. La terza novità è rappresentata dalla prima edizione del Pisa Book Translation Award. Il Premio, organizzato in collaborazione con il dipartimento di filologia, linguistica e letteratura dell’università di Pisa, riservato agli editori iscritti nel catalogo del Pisa Book Festival negli anni 2019-2020-2021, ha lo scopo di valorizzare il contributo dato dai traduttori alla diffusione della conoscenza e degli scambi culturali.

Il Pisa book festival è patrocinato da Fondazione Pisa, Regione Toscana, Comune e Camera di Commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità