Pisa Sporting Club martedì 25 novembre 2025 ore 07:30
Le pagelle di Sassuolo-Pisa

Moreo e Leris sugli scudi con una prestazione magistrale. Prestazione solida anche per Aebischer e Meister va finalmente a segno. Male Tramoni
PISA — Sesto risultato utile consecutivo per il Pisa che esce, seppur con tanta amarezza, da Reggio Emilia, con un 2-2 a 30 secondi dalla fine. Vediamo come sono andati i calciatori nerazzurri.
SEMPĖR 6.5 - Tiene il Pisa in piedi con due interventi decisi e resta incolpevole sui gol. Qualche dubbio solo sull’uscita dell’ultima azione, ma nel complesso la sua gara è positiva e dà sicurezza.
CALABRESI 6.5 - Primo tempo forte nei duelli, limita bene Fadera e non sbaglia quasi nulla. Ammonito, esce all’intervallo: la sua è una prova solida, peccato per l'ammonizione che, di fatto, mette Gilardino nelle condizioni di cambiarlo.
ALBIOL 6 - Entra e porta ordine, letture pulite ed esperienza. Non ha strappi ma tiene la linea compatta e non sbanda mai. Compitino.
CARACCIOLO 6 - Molto presente sia nei contrasti sia nelle chiusure centrali. Unico neo qualche rincorsa forzata, forse perché schierato a tratti anche a destra nella ripresa, ma resta tra i migliori dietro per continuità e personalità. Il gol finale è anche colpa sua.
CANESTRELLI 6 - Preciso, roccioso, pulito nelle uscite. Qualche piccola imprecisione c’è, come in occasione della prima rete subita, ma tiene bene la zona e non concede vere sbavature.
ANGORI 6,5 - Ottimo primo tempo: cross pericolosi e fascia dominata. Cala nella ripresa, ma resta una prestazione più che buona. Esce stremato.
LERIS 7 - Uno dei migliori: corre, tampona, strappa, salva un gol fatto con una scivolata decisiva. Spinge sempre e tiene viva la squadra nei momenti complicati.
AEBISCHER 6,5 - Fa reparto da solo per una buona mezzora. Ordine, gamba e gestione palla. Gli rimproveriamo una ripresa sottotono, come molti compagni, ma nel complesso resta fondamentale nell’equilibrio del centrocampo.
PICCININI 6 - Generoso, tanta corsa ma anche errori tecnici. Prima da titolare però tutto sommato più che sufficiente. Presenza sì, incisività poca.
TOURÉ 6,5 - Si prende il rigore più veloce di sempre e vince molti duelli. Cala alla distanza e perde lucidità nell’ultima palla, ma resta una gara sufficiente.
TRAMONI 5,5 - Spreca due occasioni molto grandi, non trova mai ritmo. Poco presente anche nei fraseggi. Una delle prove più sottotono del campionato, anche se Gilardino nel post gara lo "salva" per il ruolo di sacrificio.
MOREO 7 - Impatto forte: lotta, lega il gioco e regala l’assist perfetto per il gol di Meister. Cambia l’inerzia offensiva del Pisa appena entra.
MEISTER 7 -Subentra benissimo, mette ritmo e cattiveria. Segna il gol del 2-1 e sfiora anche il raddoppio. Uno dei protagonisti della serata.
HOJHOLT 5,5 - Entra, tiene palla semplice ma non dà lo stesso cambio di passo di Angori. E' tra i colpevoli del cross del 2-2, ma non è l’unico.
VURAL sv.
NZOLA 6 - Rigore perfetto, tanta lotta e diverse palle sporche ripulite, ma oltre a questo c'è poco altro. Nella ripresa sparisce, poi il cambio.
GILARDINO 6,5 - Partita preparata bene, squadra compatta e idee chiare. Peccato per il finale, dove perde altri punti al 90’. La prestazione complessiva resta positiva, ma certi errori ora vanno risolti.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











