Salvini: «Rischio il carcere perché la sinistra ha deciso che difendere i confini italiani è un reato»
Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 17:50
100 candeline per Rina Palandri
Oggi le campane di Marina di Pisa suonano a festa per il suo centesimo compleanno. Il sindaco le fa visita
PISA — Le campane suonano a festa Sabato 30 Maggio per i cento anni di Rina Palandri , nata durante la prima guerra mondiale e arrivata a questo traguardo attraverso una vita non semplice ma intensa , sempre con l'appoggio e il sostegno dei due figli .
Rina è ospite già da alcuni anni dell'Istituto di Padre Agostino a Marina di Pisa , gestita dalle suore figlie di Nazareth.
"E' voluta bene da tutti,un ospite molto gioiosa e piena di Vitalità" così la descrive la superiora, suor Lorenza.
E' proprio all'Istituto di Padre Agostino che si sono svolti i festeggiamenti per il compleanno della signora Rina, a cui hanno preso parte, insieme ai parenti, anche maestri e allievi della scuola di danza Amarindance: "Abbiamo pensato di danzare per lei Buon viaggio di Cesare Cremonini proprio perché la vita è un magnifico viaggio".
A farle visita anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. Molto conosciuta a Pisa, dove è nata il 30 maggio del 1915, Giuseppina nella sua vita ha lavorato per “Anguillesi Modi”, uno dei negozi storici del centro. È vedova di Pietro Cazzola, capo stazione delle ferrovie e nuotatore
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI