Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedeli in coda già all'alba in piazza San Pietro per i funerali del Papa
Fedeli in coda già all'alba in piazza San Pietro per i funerali del Papa

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 08:06

150mila euro per i negozi del centro di Cascina

Un momento della conferenza stampa

150mila euro di contributi per i negozi nel centro storico di Cascina. Presentato il bando pubblico del Comune. Domande entro il 5 settembre 2018



CASCINA — Il Comune di Cascina ha presentato in municipio il nuovo bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare il commercio nel centro storico. L'Amministrazione comunale mette sul piatto 150mila euro in tre anni per migliorare l'attrattività dell'offerta commerciale e artigianale nel centro storico e contribuire così alla riduzione di negozi sfitti e a creare nuovi posti di lavoro. 


"Il bando vuol essere una risposta alle difficoltà in cui si sta dibattendo da anni il centro di Cascina – spiega Sonia Avolio, assessore al commercio, introducendo la presentazione delle nuove misure- del quale vogliamo invece valorizzare la ricchezza e le potenzialità".

"Il bando vuol aiutare sia le nuove attività, sia quelle già presenti -dice Dario Rollo, assessore al bilancio di Cascina- e mette a disposizione risorse proprie del Comune. L'obiettivo è rendere il centro storico vivo e il bando può essere il volano per il suo rilancio".

"150mila euro in tre anni sono un sforzo non indifferente per il Comune -dice Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina- possibile grazie al lavoro di risanamento sul bilancio che abbiamo condotto in questi anni. Il nostro intento è attrarre nuove attività e creare nuovi posti di lavoro, senza dimenticare chi nel centro storico già lavora ogni giorno. Il nostro è un bando innovativo, che tutela le attività tradizionali e che non sarà aggravato da inutili procedure burocratiche. Abbiamo infatti chiesto agli uffici di snellire al massimo il procedimento per richiedere il contributo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club