Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Politica venerdì 03 aprile 2015 ore 10:51

"32 euro a seduta per ogni consigliere"

Maurizio Nerini precisa: " Il grosso del reddito di ognuno dei consiglieri è dovuto al lavoro che svolgono nella vita, al di fuori del Palazzo"



PISA — Anche quest’anno sulla stampa locale sono apparse le dichiarazioni dei redditi dei Consiglieri Comunali e Maurizio Nerini (Noi adesso Pisa) interviene con alcune precisazioni.

"Non è mai chiaro che il grosso del reddito di ognuno dei consiglieri è dovuto al lavoro che svolgono nella vita e che l’indennità ricevuta per ogni seduta è di 32 euro lorde -commenta il consigliere-. Il compenso va a fare cumulo con quello ricevuto per il proprio lavoro e quindi viene poi tassato nuovamente".

Più interessante, secondo l'esponente politico, quante sedute di consiglio e quante delle commissioni vengano effettivamente svolte: "Personalmente ho partecipato nel 2014 a 167 tra consigli e commissioni per ricevere 5.432,51 euro lordi, eventi che possono essere di alcune ore come di giornate intere e anche nottate".

"Invece  -prosegue- continuano a far notizia le 2 moto del Nerini, forse l'unico che le dichiara: uno scooter di 10 anni e una Kawasaki di 31 ferma col motore fuso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa cerca la prima vittoria in Serie A sul campo di un Torino in gran forma, reduce da quattro risultati utili e dalla vittoria sul Napoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità