Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibraimovich intervistato da Aldo Cazzullo: «Sì, ho paura di smettere di giocare. Chi vincerà lo scudetto?»

Politica giovedì 21 maggio 2015 ore 12:10

3,4 miliardi di euro per 28 opere, nessuna a Pisa

Francesco Nocchi: "La nostra provincia continua ad essere ignorata nonostante i progetti e i bisogni che abbiamo messi sul tavolo"



PISA — Il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini ha annunciato il piano di investimenti pubblici e privati che da qui al 2020/2022 ricadranno sulla Toscana. 3,4 miliardi di euro per 28 opere.

"Nessuna di queste -commenta il candidato alle regionali con il Pd Francesco Nocchi- coinvolge la nostra provincia. Eppure di progetti e bisogni ne abbiamo messi sul tavolo in questi anni: dalla tangenziale nord-est di Pisa, alla SR439, alla linea ferroviaria Firenze-Pisa

"Sembra  -prosegue Nocchi- che gli unici soldi che arriveranno per le infrastrutture nel nostro territorio saranno quelli di Corporacion America, azionista di maggioranza della neonata Toscana Aeroporti, che non gestisce solo il Galilei, ma anche Peretola. Continuo a leggere di impegni presi da autorevoli esponenti del governo per il futuro, intanto, nel presente, la nostra provincia continua ad essere ignorata. Tutte le volte che ho parlato di "regione a due velocità" fin ora ho immaginato la grande competitività di Firenze Città Metropolitana. D'ora in poi penserò ad una strada a due corsie: noi sullo sterrato, loro sull'asfalto. Sperando che sia solo il frutto della mia immaginazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

CORONAVIRUS

Attualità