QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 febbraio 2019

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 06:30

5 start up in finale alla .itCup

Cibo, filiera corta, ottimizzare il lavoro dei freelance, aggregatore di car e bike sharing. Questi i temi delle applicazioni e start up che andranno in finale a Internet Festival



PISA — Timeneye da Modena, una piattaforma che consente ai freelancers e alle Pmi di ottimizzare il proprio tempo lavorativo; Tapfood da Trieste, una piattaforma integrata di gestione per i locali Food&Beverage; Ganiza da Catania, app che aiuta i gruppi di giovani a decidere cosa fare nel tempo libero; Mindesk da Bari, un pennino da disegno e un software per progettare in 3D grazie alla realtà virtuale; eVeryride da Milano, applicazione che aggrega tutti i servizi di Carsharing e Bikesharing presenti nelle maggiori città italiane.

Sono queste le 5 start up che parteciperanno alla finalissima della quarta edizione di .itCup, la competizione dedicata alle start up organizzata da Registro .it, l'anagrafe dei domini italiani gestita dall'Istituto di Informatica e telematica del CNR di Pisa. La finale si terrà a Pisa il 9 ottobre durante Internet Festival, presso il Teatro Lux, a partire dalle ore 10.30

La selezione si è tenuta oggi davanti a un nutrito gruppo di investitori (i principali del settore in Italia) che hanno scelto i cinque finalisti. Le start up sono state scelte tra oltre 100 domande pervenute. I partecipanti alla finale hanno trascorso tre giorni a Pisa per seguire un percorso di formazione con esperti del settore startup e imprese innovative, nella sede del CNR.

La giura della finalissima sarà composta da Mauro del Rio (Presidente di Buongiorno SpA), Marco Gualtieri (fondatore di TicketOne e CEO di Seeds&Chips) e Cesare Sironi (Stark Ventures). L’evento sarà moderato da Martina Pennisi (Corriere della Sera, Wired, Startupitalia).

I cinque finalisti di confronteranno durante la finale del 9 ottobre per aggiudicarsi: un viaggio a San Francisco e l'iscrizione alla Startup School di Mind The Bridge (premio offerto dalla Fondazione Denoth) E un grant da 4.000 euro offerto da b-ventures, l'acceleratore di startup tecnologiche di Buongiorno.

Inoltre le start up finaliste dal 25 settembre al 9 ottobre saranno votabili sul sito www.itfan.it: l’azienda che riceverà più voti otterrà in premio una consulenza di comunicazione offerta da iDNA, web agency del Polo Tecnologico di Navacchio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca