Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Imprese & Professioni martedì 22 dicembre 2020 ore 05:25

7 romantiche destinazioni per la luna di miele in Italia

Tour attraverso le 7 città in cui passare una luna di miele assolutamente memorabile.



ITALIA — L’Italia è da sempre una meta molto amata dalle persone, in quanto ricca di fascino e bellezze da vedere. Un viaggio che, si dice, possa legare le persone per sempre.

Alcuni posti, ovviamente, sono meglio di altri ed abbiamo deciso di fare un giro attraverso le 7 città in cui passare una luna di miele assolutamente memorabile.

Ovviamente andremo anche a dire cosa vale la pena vedere in ognuna di esse. Cominciamo?

Roma

La città eterna, Roma, è anche una delle città più romantiche del mondo, non solo Italiane. Roma è tutta poesia, la fontana di Trevi, piazza di Spagna, il Colosseo di notte... insomma, un luogo magico.

Perdersi tra le strade di Roma è ovviamente un’esperienza unica, soprattutto con la persona che si ama.

Questo luogo d’incanto si piazza al primo posto, includendo la sua eccellente cucina e le bontà che si possono degustare nella capitale italiana. Consigliamo anche una visita a  Palazzo Borghese e l’incantevole Pantheon. 

Venezia

Una città come nessuna al mondo è senza ombra di dubbio Venezia. Questa è una città costruita su canali che racchiudono una magia veramente unica.

Tante persone ogni anno si chiedono ufficialmente la mano durante un viaggio in gondola e, anche se siete sposati, potrete rivivere questa magia semplicemente passeggiando per la città.

Inoltre, la città è ricca di intrattenimento, anch’esso raggiungibile con le gondole, come i tanti casinò locali. Se ti piace questo divertimento o lo pratichi da casa, ricorda di giocare d’azzardo online in modo corretto (o dal vivo), per non incappare in alcun pericolo.

Firenze

Si tratta di una città stupenda, ricca di storia e d'arte. In questa città si trovano capolavori della pittura e della scultura famosi in tutto il mondo. Impensabile non visitare almeno una volta nella vita la  Galleria degli Uffizi o passeggiare al tramonto sul Ponte Vecchio. Immancabile poi una visita al David di Michelangelo la cui statua originale si trova alla Galleria dell'Accademia in via Via Ricasoli a un passo dal maestoso Duomo di Firenze. 

Ogni angolo di questa città è un incanto. Il consiglio è di non limitare la visita a un paio di giorni ma di godersi davvero il viaggio visitando anche i borghi limitrofi e fermarsi nelle varie trattorie del posto. Firenze è una cittànota anche per le sue prelibatezze culinarie. 

Torino

Torino non è una città che solitamente viene abbinata al romanticismo, essendo principalmente una città operaia, però, in sé, nasconde un animo romantico.

Questo luogo nasconde delle bellezze incredibili, nascoste tra le sue colline e il verde sparso nei parchi della città. Ricca di luoghi intimi ed ottimi posti per mangiare, Torino è sicuramente una tappa per una luna di miele in Italia.

Milano

Già: Milano è tutto divertimento e ristoranti, no? Sbagliato! Milano, soprattutto dopo i vari lavori degli ultimi anni, è diventata una città all’avanguardia e molto amata dalle coppiette.

Ideale per passare delle belle serate bevendo e mangiando, a Milano si può trovare ogni cosa, anche l’occasione per stare con la propria lei e passare una fantastica luna di miele.

Ci sono molti ristoranti esclusivi, parchi e mostre, in cui unire l’utile con il dilettevole.

Livigno

Uno chalet invernale con due metri di neve fuori, che altro desiderare? Questa è Livigno, una città nel nord Italia, molto amata per piccole scappate romantiche lontano dalla città.

Nonostante in inverno non sia facilissimo andarci a causa neve, è un posto molto accogliente che ti farà venire voglia di passarci più tempo possibile con il tuo partner.

Ovviamente, se non amate sciare, lasciate perdere: questa è una celebre meta turistica e la consigliamo principalmente alle persone che amano praticare questo sport.

Napoli

Potreste non sentire una serenata per strada come succede nei film, ma sicuramente potrete vedere una delle fantastiche scene che appaiono di tanto in tanto nelle pellicole ambientate a Napoli.

Napoli è una città con un fascino tutto suo, capace di stupire e di soddisfare anche i più esigenti. Ha tanta bellezza da offrire e ci sono posti da leccarsi i baffi.

Inoltre, il costo della propria visita sarà nettamente più basso rispetto a Milano, Roma o Venezia. Pertanto, perché non andarci?

Livigno

Uno chalet invernale con due metri di neve fuori, che altro desiderare? Questa è Livigno, una città nel nord Italia, molto amata per piccole scappate romantiche lontano dalla città.

Nonostante in inverno non sia facilissimo andarci a causa neve, è un posto molto accogliente che ti farà venire voglia di passarci più tempo possibile con il tuo partner.

Ovviamente, se non amate sciare, lasciate perdere: questa è una celebre meta turistica e la consigliamo principalmente alle persone che amano praticare questo sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità