Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 21:40

70mila euro per salvare l'ufficio turistico

Servono per scongiurarne la chiusura: il contratto di gestione scade domani. La petizione ha raggiunto quasi 200 firme



PISA — Al momento la Provincia di Pisa non avrebbe i soldi per mantenere l'ufficio turistico dentro l'aeroporto Galilei e il contratto con la cooperativa che lo gestisce scade domani, 31 dicembre.

Il problema ruota intorno alle funzioni delle nuove Province e a chi si farà carico dei servizi al turismo, ovvero se resteranno competenza di questi enti o se saranno trasferiti a Regioni o Comuni.

Un rischio chiusura che ha spinto il Consorzio turistico Volterra Valdicecina a lanciare una petizione che dal 28 dicembre ha raggiunto quasi 200 firme. "Qualcosa si sta muovendo" scrivono oggi dal Consorzio: "la petizione ha smosso le acque". "Crediamo che nella vicenda oltre ai sindaci debbano essere coinvolti anche coloro che rappresentano gli interessi del settore turistico: associazioni di categoria, Camera di commercio, Consorzi - proseguono - crediamo che se tutti ci muoveremo nella stessa direzione 70mila euro per garantire un servizio essenziale per il nostro territorio non siano una cifra irraggiungibile". Se Comuni, privati e aeroporto faranno la propria parte "il risultato può essere raggiunto". Secondo il Consorzio "l'aeroporto deve mettere a disposizione lo spazio gratuitamente dal momento che è un servizio rivolto soprattutto ai suoi passeggeri e non un servizio di tipo commerciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Politica