Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 21 aprile 2014 ore 06:30

Il Centro Arti Sonore trasloca a Mixart

Domenica 27 il primo evento in coincidenza con l’inaugurazione del centro



PISA — Sarà domenica 27 aprile, in coincidenza con l’inaugurazione di Mixart (via Bovio,11), il primo evento organizzato dal collettivo artistico culturale di Pisa CASP.
Il Centro Arti Sonore di Pisa, infatti, da fine aprile si trasferirà nel nuovo centro associativo Mixart dove organizzerà iniziative legate all’arte contemporanea: mostre, seminari, conferenze, workshop e concerti rivolti alla cittadinanza per promuovere la cultura in ogni sua forma. Il centro culturale, nato nell’estate del 2013, ha organizzato, nell’ottobre 2013, in collaborazione con il collettivo ARK, la Rassegna di Arte Contemporanea Spazio Sonoro alla Facoltà di Architettura di Firenze e, tra il novembre e dicembre dello scorso anno, ha realizzato, in tre serate, al Teatro Rossi Aperto di Pisa una Rassegna di Arte Contemporanea intitolata sempre Spazio Sonoro. Tra gli ospiti che hanno partecipato a concerti, seminari e conferenze: Leonello Tarabella, docente all’Istituto di Scienza e Tecnologia dell’Informazione del CNR di Pisa e il percussionista Alessandro Baris per il progetto Collisions, Alfonso Belfiore, coordinatore del Corso di Musica Elettronica del Conservatorio L. Cherubini di Firenze; Tito Tonietti, matematico e filosofo dell’Università di Pisa, Fabio De Sanctis De Benedectis, compositore e docente dell’Istituto Musicale Mascagni di Livorno, Paolo Marzocchi compositore di fama internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica