Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Cronaca lunedì 14 aprile 2014 ore 10:45

Teatro, sport, musica, arte e lavoro: apre Mixart

Quattro giorni e 60 eventi per festeggiare l'inaugurazione del nuovo centro culturale di Pisa



PISA — Teatro, sport, cinema, musica, arte e lavoro. Ma ci sarà anche molto altro nel nuovo centro culturale Mixart.
Il luogo di aggregazione, con sede a Pisa (via Bovio 11), sarà inaugurato giovedì 24 aprile e accoglierà molte iniziative: dalle sale dedicate al co-working per la condivisione degli spazi di lavoro e per la riduzione dei costi di gestione, al progetto con la Asl per promuovere la corretta alimentazione.
Per festeggiare la sua apertura sono previsti quattro giorni di eventi in un festival di arti e idee che si concluderà domenica 27 aprile. Sessanta appuntamenti in tutto, che coinvolgeranno svariati settori di interesse e ogni fascia di età: aperitivi etnici, improvvisazioni e spettacoli teatrali, massaggi ayurvedici, proiezioni di documentari e cortometraggi, laboratori creativi, alimentari e di giocattoli, concerti jazz, corsi di zumba fitness, conferenze, esibizioni di danza, capoeira e balli caraibici, incontri con artisti tra i quali l’attrice Patrizia Hartman, il regista e produttore cinematografico Lorenzo Garzella, l’illustratore Tuono Pettinato e il fumettista Gipi in corsa per il Premio Strega.
Il primo appuntamento è dedicato alle scuole con un seminario sullo scrittore Primo Levi. Mixart nasce da un’idea di Fabio Viola, Simone Modafferi, Tiziano Toracca e Pietro Bertucci ai quali hanno poi dato il loro sostegno alcuni protagonisti della vita artistica e culturale pisana: Margherita Guerri, Fabio Di Tanno, Michele Lanzo, Vanya Petrova, Luca Lunedì, Francesca Catelli.

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parcheggi Ospedale Cisanello: dal 1 settembre il "C" a pagamento per favorire il ricambio delle auto. Accordo con i sindacati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità