
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 10:13
A Pisa arriva Piercamillo Davigo

Il nuovo presidente dell'associazione nazionale magistrati terrà una lezione pubblica sulla corruzione e la sua evoluzione
PISA —
Venerdì 22 aprile, alle ore 15.30, nell’Aula Magna di Palazzo Matteucci, in Piazza Torricelli 2, Piercamillo Davigo, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione e presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, terrà un seminario dal titolo “Evoluzione della corruzione: studi di caso, esperienze, testimonianze”. L’incontro, promosso dal master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”, è aperto a tutti gli interessati.
Piercamillo Davigo, che per il sesto anno consecutivo mette a disposizione le proprie conoscenze per formare gli allievi del master, è stato sostituto procuratore a Milano, facendo parte del pool di Mani Pulite e, dopo aver ricoperto ulteriori incarichi, è stato eletto recentemente Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.
Ha pubblicato diversi libri, tra cui “La corruzione in Italia. Percezione sociale e controllo penale", scritto con la professoressa Grazia Mannozzi, anche lei docente del master.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI