Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 10:13

A Pisa arriva Piercamillo Davigo

Il nuovo presidente dell'associazione nazionale magistrati terrà una lezione pubblica sulla corruzione e la sua evoluzione



PISA —

Venerdì 22 aprile, alle ore 15.30, nell’Aula Magna di Palazzo Matteucci, in Piazza Torricelli 2, Piercamillo Davigo, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione e presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, terrà un seminario dal titolo “Evoluzione della corruzione: studi di caso, esperienze, testimonianze”. L’incontro, promosso dal master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”, è aperto a tutti gli interessati.

Piercamillo Davigo, che per il sesto anno consecutivo mette a disposizione le proprie conoscenze per formare gli allievi del master, è stato sostituto procuratore a Milano, facendo parte del pool di Mani Pulite e, dopo aver ricoperto ulteriori incarichi, è stato eletto recentemente Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Ha pubblicato diversi libri, tra cui “La corruzione in Italia. Percezione sociale e controllo penale", scritto con la professoressa Grazia Mannozzi, anche lei docente del master.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Cronaca