Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica mercoledì 29 maggio 2019 ore 07:00

"A Pisa il Pd è il primo partito"

Il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo

"Il valore delle persone è in grado di fare la differenza", dice il consigliere regionale Antonio Mazzeo commentando il voto



PISA — “Alla luce dei risultati elettorali di domenica, il dato che arriva dalla provincia di Pisa mi sembra molto chiaro: il valore delle persone è in grado di fare la differenza e le donne e gli uomini che si sono candidati per il PD e il centrosinistra hanno raccolto tanti consensi perché rappresentano figure credibili, serie, radicate sul territorio e davvero vicine ai bisogni e alle richieste dei cittadini che è cosa profondamente diversa da uno slogan recitato su un social network”.


Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo commenta l’esito del voto delle amministrative nei comuni del pisano.

“Faccio i complimenti prima di tutto a Sergio Di Maio, che è stato in grado di rivincere a San Giuliano al primo turno, e ai sindaci eletti o rieletti a Calci, Vicopisano, Calcinaia, Santa Croce, Peccioli, Casciana Terme-Lari, Castelfranco, Montopoli, Capannoli, Palaia, Lajatico, Terricciola, Crespina-Lorenzana, Fauglia e Montescudaio per chiudere con Giacomo Santi che è riuscito nella difficilissima impresa di riconquistare Volterra. Ma l’abbraccio più grande lo mando a Matteo Franconi, Francesca Brogi e Simone Giglioli che, pur essendo arrivati a un passo dalla vittoria, dovranno aspettare altri 15 giorni per festeggiare a Pontedera, Ponsacco e San Miniato. In queste due settimane noi saremo ancora di più al loro fianco e ai cittadini dovremo dire con grande forza che si trovano davanti a una precisa scelta di campo: se stare con chi ha davvero a cuore le loro comunità o con chi, invece, ha l’unico obiettivo di mettere una nuova bandierina da sventolare o una felpa da indossare”.

Inevitabile, dunque, il riferimento anche al voto delle Europee e, in particolare, a quanto accaduto nel comune di Pisa. “Dopo un anno di governo della Lega in città il PD ha preso 4mila voti in più ed è tornato ad essere nettamente il partito più votato. E’ evidente che tanti cittadini hanno cominciato a rendersi conto che alle tante promesse non sono minimamente seguiti i fatti e che, così come accaduto per la Ceccardi a Cascina, le nostre città vengono solo e soltanto usate per avere visibilità personale e come trampolini per obiettivi nazionali. Anche per questo i ballottaggi del 9 giugno saranno importanti e sarà fondamentale scegliere amministratori non solo capaci ma, soprattutto, davvero interessati a pensare alle loro comunità e non mossi dalle ambizioni personali o da quelle del loro capo partito”.

Sulla stessa linea il segretario provinciale del Pd Massimiliano Sonetti:

"Dopo il positivo voto delle Europee emerge con forza un dato elettorale ancora più positivo dal voto amministrativo nei 26 comuni della nostra provincia. I nostri candidati sono andati bene ovunque. E' stato un successo che conferma le nostre migliori attese e che dimostra come il nostro territorio e i nostri concittadini non hanno seguito le sirene della Lega e dei facili slogan.

Mi piace sottolineare due dati tra i comuni più grandi. A San Giuliano
il bravo sindaco Di Maio raccoglie una importante e impegnativa vittoria
al primo turno. Mentre un nostro candidato riconquista dopo dieci anni
la splendida città di Volterra. Il Partito Democratico ha affrontato in
questi anni un profondo rinnovamento e si è rimesso in discussione. Ma
tutto questo è stato utile a forgiare una nuova classe dirigente locale
che sta dimostrando il suo valore. Ora bisogna dare una mano e lavorare
per i tre ballottaggi di Pontedera, San Miniato e Ponsacco, dove i
nostri giovani e competenti candidati hanno le carte in regola per
governare città così importanti. Noi ci saremo. La nostra proposta di
governo è la migliore e la più articolata. I cittadini sapranno capire e
valorizzare le competenze, nell'interesse delle comunità e della loro
qualità della vita."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità