Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 11:04

A Pisa il primo ospedale italiano Lean

Importante riconoscimento per l'Aoup agli oscar della sanità: "Prima azienda sanitaria italiana ad applicare correttamente il metodo"



PISA — Importante riconoscimento per l'Aoup agli oscar della sanità. Ai Lean Healthcare Award 2022, l’Azienda ospedaliero universitaria pisana, annuncia una nota, si è aggiudicata il primo premio (Categoria Azienda Lean - Premio Piero Tosi) "Per essere stata la prima azienda sanitaria italiana ad applicare correttamente il metodo Lean in sanità" ed è stata premiata anche per il progetto che aveva come obiettivo lo stoccaggio in laboratorio dei campioni positivi al Covid (ambito progettuale: percorsi Covid o di emergenza sanitaria) dal titolo: "Evitiamo L'EANciampo".

Hanno partecipato alla competizione più di 200 progetti provenienti da 60 aziende sanitarie italiane. Nei giorni scorsi, a Roma, la premiazione.

"La filosofia Lean - spiega una nota dell'Aoup- consiste nell’elaborare progetti per rendere più efficienti i processi di erogazione dei servizi in ambito sanitario e migliorare l’ambiente di lavoro. È questo ad esempio l’obiettivo principale che si è posto il Lean team aziendale nel proprio programma strategico 2022-2024. Si ricorda a questo proposito che fino al 29 novembre sarà possibile presentare le proprie candidature per partecipare come concorrenti al Leaning Tower Day del prossimo 15 Dicembre. I progetti dovranno porsi l’obiettivo di migliorare l'ambiente di lavoro non solo dal punto di vista organizzativo ma anche ergonomico, e avere ricadute positive non solo in termini di rendimento e di benessere lavorativo ma anche sulla qualità dei servizi erogati all’utenza.
Il 30 Novembre verranno selezionati i progetti che parteciperanno alla finale del 15 Dicembre. In occasione del Leaning Tower Day una giuria composta da esperti esterni valuterà i progetti selezionati e premierà i migliori sulla base dei risultati raggiunti, della capacità di lavorare in squadra, del grado di innovazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica