Attualità giovedì 07 dicembre 2023 ore 15:00
A Pisa la Giornata nazionale del servizio civile

La città della Torre scelta dal ministero per lo sport e i giovani per ospitare l'appuntamento annuale. Location la Stazione Leopolda
PISA — Sarà la città della Torre ad ospitare quest'anno la Giornata nazionale del servizio civile. L'appuntamento, in programma per il 15 Dicembre alla Stazione Leopolda.
"Si tratta di un appuntamento importante e sono orgogliosa che il ministro Andrea Abodi, che ringrazio, abbia voluto organizzare questo evento nella nostra città - commenta l’assessore alle politiche giovanili Frida Scarpa -. È infatti la prima volta che questa Giornata non viene organizzata a Roma e questo è un motivo in più per accogliere con soddisfazione e impegno l’appuntamento ringraziando per la fiducia".
E' stato infatti proprio il ministero per lo sport e i giovani a scegliere Pisa come location. "Una occasione per i nostri giovani - sottolinea il sindaco Michele Conti- per entrare in contatto con le pubbliche amministrazioni, gli enti locali, le associazioni del Terzo settore, e svolgere funzioni anche civiche e di solidarietà verso le proprie comunità di appartenenza".
"All’appuntamento alla Leopolda – aggiunge l’assessora -, Pisa sarà presente con il contributo del nostro Ateneo, delle istituzioni cittadine, delle associazioni del Terzo settore, che ringrazio, e con il coinvolgimento dei ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori cittadine. Ci aspettiamo una presenza di oltre 400 tra studenti e studentesse".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI