
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 18:05
Società e religioni, analisi a Pisa

L'università organizza una conferenza internazionale con ospiti d'eccezione nel campo della ricerca
PISA — L’università di Pisa promuove una conferenza internazionale con l’obiettivo di discutere su come le religioni influiscano nelle relazioni tra le società e di rispondere alla domanda La religione divide o unisce? L’appuntamento è per venerdì 23 maggio dalle 10,30 alle 17,30 al palazzo del Consiglio dei dodici in piazza dei Cavalieri.
La conferenza è organizzata nell’ambito del programma Rita Levi Montalcini sponsorizzato dal ministero italiano per l’Università e la ricerca.
Tra i relatori saranno presenti figure professionali internazionali. Dall’ateneo pisano prenderanno parte all’evento Pierluigi Consorti, direttore del centro interdisciplinare di Scienze per la pace, il ricercatore Marcello Mollica e Paolo Nello, direttore del dipartimento di Scienze politiche, che condurrà i lavori della conferenza interamente in inglese.
Tra gli ospiti invece ci saranno Stephen Ryan, docente di Scienze della Pace all’università dell’Ulster, Luc Reychler dell’università Cattolica di Lovanio e Chong Jin Oh, capo del dipartimento di Relazioni internazionali della Hankuk University.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI