Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 09:05

A Pisa il raduno nazionale dei fan di Harry Potter

Location dell'evento sarà la Cittadella Galileiana, che per l'occasione si trasformerà nella scuola di magia di Hogwarts



PISA — Il raduno dei fan di Harry Potter organizzato dall’Associazione Caput Draconis, quest’anno si svolgerà a Pisa.

Location dell'evento, in programma dal 27 Agosto al 1 Settembre, sarà la Cittadella Galileiana, dove i partecipanti avranno la possibilità di vivere a 360 gradi l’esperienza di una scuola di magia e stregoneria pari a quella di Hogwarts. 

Ogni anno il raduno, che si svolge sempre in una città diversa, richiama centinaia di partecipanti.

L’evento si aprirà il 27 agosto con la cerimonia di Smistamento in Sala Grande, dopodiché seguiranno le lezioni: pozioni, cura delle creature magiche, incantesimi, astronomia e altre attività quali Il club dei duellanti, il quidditch e giochi vari. Non saranno invece presenti spazi dedicati ad attività commerciali.

"Le lezioni - si legge in una nota del Comune di Pisa, che patrocina l'evento - saranno centrali in quanto, anche se “magica”, si tratta sempre di una “scuola” che prevede momenti di studio, compiti e, per chi desidera farli (e sorprendentemente le adesioni sono moltissime), esami finali. Con questo evento l’Associazione cerca da sempre di trasmettere concetti e nozioni di livello culturale, spendibili nella vita quotidiana, avvalendosi di docenti qualificati nel loro settore di insegnamento. Quest’anno ci sarà per esempio una lezione curata dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa sull’astronomia. Parallelamente alle svariate attività presenti nella programmazione ci sarà anche il gioco di ruolo dal vivo, con una storia che si dipana annualmente nei raduni. In quei giorni i partecipanti, interpretando se stessi come studenti o studentesse di una scuola magica, dovranno scoprire e risolvere, attraverso gli enigmi e i vari giochi proposti, il mistero che viene presentato nel Raduno, giocando di ruolo dal vivo in tutti i momenti in cui non si svolgono le altre attività (giochi, lezioni e Quidditch). La trama dovrà essere svelata prima di far concludere il tutto con la proclamazione della Casa vincente che si aggiudicherà la tanto ambita Coppa delle Case".

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al raduno si rimanda al sito dell'associazione https://www.caputdraconis.it/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità