Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 08:30

La fantascienza nel cuore di Pisa

La battaglia dello scorso anno

Su Ponte di mezzo la battaglia tra Jedi e Sith: il Gioco del Ponte versione “Star Wars”. Sotto le Logge, la casa del saggio Yoda



PISA — Per festeggiare il 40° anniversario della saga di Star Wars, l'associazione Tetraedro in collaborazione con il gruppo di appassionati "EmPisa Star Wars Fan Club", il club "OrangeTeamLug" e con il patrocinio del Comune di Pisa, organizza per il weekend del 10 e 11 Giugno a Pisa (in concomitanza al Giugno Pisano) “Star Event”, manifestazione per fan e non della saga. Nel 2016 Star Event ha visto la presenza 11mila 270 persone, un successo che si mira a ripetere nel 2017, grazie al ricco programma di eventi allestito.

"Siamo certi che quest’edizione avrà grande successo come la scorsa. Il settore del fantasy e della science fiction ha molti fan e Pisa si mostra una realtà capace di accoglierli con eventi che uniscono qualità e divertimento. Un evento popolare che attira anche le famiglie,e che speriamo possa diventare un appuntamento del Giugno pisano" dichiara l’assessore alla cultura Andrea Ferrante.

Star Event si posizionerà in Logge dei Banchi e Piazza XX settembre, facendo diventare il centro cittadino una piccola enclave fantascientifica. I fan e i visitatori potranno trovare modelli in scala di alcuni dei più famosi veicoli utilizzati nei film, (tie fighter) ci saranno ricostruzioni di alcune scene del film con figuranti in costuming e con possibilità di farsi fotografare assieme a loro. "Pezzo forte la ricostruzione 1:1 della casa del saggio Yoda. Ci saranno anche dei diorami Lego, in cui saranno ricostruite le astronavi della saga, fino a 2 m di lunghezza – dichiara Riccardo Di Nasso, organizzatore dell’evento -. Inoltre, sarà presente materiale da collezione, con giochi e gadget degli anni ‘80".

Alle 17:30 di sabato 10 giugno sfilata in costume per Corso Italia, a cui parteciperà una scuola di danza con un balletto a tema. Inoltre, la sfilata sarà accompagnata dalle colonne sonore di Star Wars grazie a un gruppo di musicisti della Filarmonica pisana. Invece, su Ponte di Mezzo, ci sarà un’esibizione di abilità con spade laser, a cui seguirà la riproduzione di un combattimento Jedi - Sith. Infine, sarà il turno del pubblico, dato che potranno combattere sul grande ponte tutti coloro che avranno una spada laser con sé. Sempre il pubblico, soprattutto i più piccoli, potrà esercitarsi nell’arte del combattimento jedi presso la scuola per i Padawan: a ogni bambinio sarà consegnato un saio e una spada per esercitarsi come un vero Jedi. Un palco sarà allestito nell’area Star Event, con esibizioni musicali e di danza a rotazione. Attesa per lo spettacolo di pole dance a tema alle ore 23 di sabato 10 giugno.

Nella serata di sabato 10 giugno, le Logge dei Banchi saranno illuminate di rosso e simboleggeranno il Palazzo Imperiale. A Tramontana, invece, l’Hotel Victoria, che assieme al Bazeel fornisce appoggio logistico ai figuranti della manifestazione, saranno esposti striscioni dei ribelli all’Impero.

Non meno importante, ci sarà una raccolta fondi a favore di A.G.B.A.L.T., Associazione Genitori dei Bambini Affetti da Leucemie e Tumori, con la quale Tetraedro collabora da diversi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità