Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica giovedì 05 giugno 2014 ore 20:38

AAA assessori cercasi, selezione a 5 Stelle

Strignano verso il ballottaggio: "Niente amicizie, scambi di favori e bacini elettorali. Vogliamo competenze e curricula"



SAN GIULIANO TERME — Indetta una selezione per curricula volta a individuare "gli assessori che andranno a lavorare per la prossima giunta a 5 Stelle di San Giuliano Terme".

Il movimento valuterà e "i candidati in base alla loro competenza specifica, rendendo pubblica questa opportunità". Eccolo l'ultimo colpo di Strignano e i suoi in vista del ballottaggio di domenica 8 giugno a San Giuliano Terme. 

Il presupposto è la vittoria, ma dato che i tempi sono stretti, loro intanto hanno iniziato. Partendo da una considerazione: "La 'politica' ha sempre scelto le persone destinate alla gestione della macchina amministrativa basandosi su principi quali amicizie, scambi di favori e bacini elettorali. Nel vecchio e ormai superato modo di gestire la 'res pubblica' i partiti tradizionali hanno sempre adottato la spartizione delle ambite poltrone degli assessorati conferendo tali incarichi solo alle persone appartenenti o facenti riferimento al partito conseguendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Regalare un assessorato significa, per i partiti, ringraziare chi ha portato più voti o rendere un maggior tornaconto al proprio gruppo politico, il che non ha niente a che vedere con il bene comune. Il Movimento 5 Stelle di San Giuliano Terme intende porre fine a questa vergognosa consuetudine e lo fa mettendo la competenza al centro delle scelte politiche. Noi vogliamo solo persone competenti e indipendenti e non iscritte ad alcun partito politico. Se una persona è valida, non è necessario che sia iscritta al Movimento 5 Stelle".

Predisposto il modulo, Strignano e i suoi raccoglieranno "le domande che, in prima istanza, saranno sottoposte alla valutazione di una commissione. Successivamente sarà comunque il sindaco a scegliere gli assessori, come suo diritto, tenendo conto delle indicazioni fornite sia dalla commissione di valutazione che dall’assemblea degli attivisti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità