Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Cronaca mercoledì 25 febbraio 2015 ore 15:10

Abusivismo, migliaia di articoli sequestrati

Si tratta di prodotti contraffatti e prodotti non sicuri, privi dei requisiti per la commercializzazione. Multe da 10mila euro ai venditori



PISA — 31.500 articoli sequestrati  tra occhiali, borse, portafogli, giubbotti, calzature ed accessori per l’abbigliamento recanti marchi contraffatti delle più note griffes e prodotti non sicuri quali gli accessori per la telefonia, per i computer ed elettronici in genere, giocattoli, utensili, cancelleria, occhiali, bigiotteria, orologi, abbigliamento e cosmetici. Questo il bilancio delle operazioni condotte dalla guardia di finanza tra piazza dei Miracoli e zona stazione nei primi due mesi del 2015

Su parte dei prodotti sequestrati risultava peraltro del tutto assente e/o illecitamente apposta la marcatura “CE”, priva anche delle indicazioni obbligatorie per la corretta informazione del consumatore, motivo per il quale ai titolari delle attività commerciali che li detenevano, segnalati alla Regione Toscana ed alla locale Camera di commercio, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 10mila euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica