
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Sport sabato 03 maggio 2014 ore 17:11
Ac Pisa, obiettivo quinto posto

Nonostante qualche assenza in difesa il Pisa punta a vincere il derby di Viareggio e spera in qualche risultato favorevole dagli altri campi
PISA — Ultima di campionato a Viareggio per un Pisa che vuole conservare almeno l'attuale settimo posto, per poi giocarsi tutto ai play off, già certi dopo il successo sul Lecce. Allo Stadio Dei Pini mister Menichini non intende risparmiare i suoi uomini più in forma anche se in diffida; sembra infatti intenzionato a schierare Rozzio, Sampietro, Napoli e Arma che sono tutti quanti a rischio squalifica. La squalifica di Sabato potrebbe rilanciare Martella a sinistra. Menichini sta anche pensando di schierare Mannini terzino destro, al posto del sempre acciaccato Pellegrini, e quindi potrebbe coprirsi sulla mancina con Kosnic, lasciando Inalterata la mediana con Parfait, Sampietro e Favasuli. L'under 21 Goldaniga torna al centro della difesa accanto a Rozzio, mentre Mingazzini partirà probabilmente dalla panchina. Attesa per l'ex Giuseppe Giovinco, forse l'unico in campo, recuperato al meglio nell'ultimo mese dove è andato a segno 3 volte in 3 partite. Serve almeno un punto per arrivare settimi, mentre con una vittoria si può ancora scavalcare Benevento e , molto difficilmente, L'Aquila che affronta il Catanzaro.
Sul versante bianconero Cristiano Lucarelli dovrà fare a meno della punta centrale Romeo e dell'esterno Gemignani , entrambi per squalifica, ma recupera Piano in difesa e Mungo a centrocampo. Davanti Rosafio e Benedetti affiancheranno Davide Matteini, in gran forma dopo la doppietta a Benevento, sempre stimolato quando trova il Pisa. A centrocampo Della Latta malgrado l'influenza sarà della partita, in porta Furlan dovrebbe esser preferito all'ex Gazzoli che rientra dalla squalifica. Squadre probabilmente disposte a specchio con il 4-3-3. A Viareggio si pensa soprattutto al futuro e sembra tornare d'attualità un passaggio di mano del presidente Dinelli, ma per ora sono solo rumors. Prezzi popolari e biglietti ridotti fino a stasera per la tribuna centrale, solo 5 euro, mentre a Pisa sono già stati venduti oltre 200 biglietti per il settore ospiti.
Viareggio (4-3-3): Gazzoli; Celiento, Conson, Della Latta, Nicolao; Mungo, Della Latta, Galassi; Rosafio, Benedetti, Matteini. Allenatore: Lucarelli.
Pisa(4-3-3):Provedel; Mannini, Rozzio, Goldaniga, Kosnic ( Martella); Parfait, Sampietro, Favasuli; Giovinco, Arma, Napoli. Allenatore: Menichini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|