Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca venerdì 02 ottobre 2015 ore 19:30

Accoltellate e rapinate in centro

Attimi di terrore per un'ematologa e un'odontoiatra. La prima è stata aggredita alle spalle. Il malvivente arrestato dalla polizia



PISA — Era appena uscita da lavoro e stava camminando verso la sua auto. Una ricercatrice universitaria, ematologa del Santa Chiara è stata aggredita e ferita con una coltellata ieri sera in centro da un uomo che l'ha rapinata della borsa e che ha infierito su di lei anche dopo averla colpita dietro al collo procurandole ferite per fortuna lievi.

A mettere in fuga l'aggressore sono state le urla di un passante, che tuttavia non sono bastate a placare la furia del malvivente, che subito dopo ha aggredito un'odontoiatra appena fuori dal suo studio provato, prima di essere rintracciato e arrestato dalla polizia.

Si tratta di un 34enne con precedenti specifici e due provvedimenti di espulsione sulle spalle, che avrebbe agito per procurarsi i soldi necessari ad acquistare un panetto da 100 grammi di hashish che avrebbe a sua volta suddiviso in dosi da spacciare sulla piazza pisana.

In entrambi i casi ha ferito con un coltellino le sue vittime procurando loro ferite lievi al collo e a una spalla e, ha spiegato Fabrizio Nocita, capo della
squadra Volanti, "se la prima non gli avesse consegnato il denaro probabilmente avrebbe continuato a colpirla".

Anche la secondo ha avuto la prontezza di reagire mordendolo alla mano sinistra e facendolo scappare.

Il rapinatore è stato rintracciato due ore dopo in zona della stazione. Entrambe le donne aggredite lo hanno riconosciuto e ora lo straniero è in carcere in attesa della convalida del fermo: è accusato di rapina aggravata e tentata rapina con il vincolo della continuazione, lesioni e detenzione a fine di spaccio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca