Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca martedì 25 febbraio 2014 ore 15:37

Acque Spa è un'eccellenza italiana

Sardu ha ritirato il premio speciale Piccole-medie imprese al Top Utility Award 2014



ROMA — Acque Spa è un'eccellenza italiane del settore utility. Il gestore idrico del Basso Valdarno, infatti, è tra le società vincitrici del Top Utility Award 2014, il premio organizzato da vari enti e partner, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Il premio è stato consegnato oggi (25 febbraio) a Roma nel corso del convegno l’Eccellenza dei servizi di pubblica utilità. Oltre la crisi per una ripresa possibile. A ritirarlo c'erano Giuseppe Sardu ed Emanuela Cartoni, presidente e amministratore delegato di Acque Spa.

In particolare la società toscana si è aggiudicata il premio speciale Piccole-medie imprese, mettendosi in evidenza per gli ottimi risultati in tutti i settori strategici della propria attività. Acque Spa, poi, si è contraddistinta sul piano della sostenibilità, della comunicazione e dell’efficienza della gestione economica.

“Siamo molto orgogliosi e grati di questo riconoscimento – ha detto Sardu –. Noi cerchiamo di mettercela tutta per essere all’altezza delle sfide che attendono il servizio pubblico che gestiamo e il territorio in cui esso è inserito. Il quadro normativo di riferimento mostra ancora limiti e paradossi ma si cominciano a intravedere elementi di certezza e chiarezza, che sono fondamentali per programmare il futuro e per fare quegli investimenti indispensabili ad ammodernare reti ed infrastrutture e a migliorare ulteriormente la qualità del servizio”.

Alla base del convegno e del premio, uno studio dalla società di consulenza Althesys effettuato su un centinaio tra le principali aziende italiane di energia, gas, acqua e rifiuti, che ha misurato centinaia di parametri delle public utility attraverso una valutazione integrata delle performance. I criteri di analisi hanno fatto riferimento a tre ambiti principali: economico, ambiente e sostenibilità; consumatori e territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca