Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:20

​Acque Spa, pronto il bilancio di sostenibilità

Nel 2013 l’azienda ha investito circa 42 milioni, ha diminuito le perdite idriche e aumentato i controlli



PISA — Il bilancio di sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda valutandolo, oltre che dal punto di vista dell’efficienza economica, sulla base degli aspetti etici, ambientali e sociali. Acque Spa, il gestore idrico del Basso Valdarno hanno elaborato il documento del 2103 per il sesto anno consecutivo.

Come lo scorso anno, il bilancio di sostenibilità viene pubblicato in versione digitale sul sito dell’azienda, ma è possibile anche navigare e scaricare la versione stampabile. A disposizione poi negli uffici di Acque anche l’abstract, la versione sintetica e divulgativa.

Infine, quest’anno è stato introdotta un’indagine online per valutare l’efficacia dello strumento e introdurre possibili miglioramenti. Dal bilancio emerge che l’azienda nel 2013 ha investito quasi 42 milioni di euro, ha ridotto le perdite sulla rete idrica, aumentato i controlli sull’acqua erogata, diminuito le emissioni di anidride carbonica per consumi energetici, fatto risparmiare alle famiglie 18 milioni di euro in 5 anni grazie ai fontanelli e migliorato il rapporto con gli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità