Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 17 giugno 2023 ore 08:30

Addio a Jamiolkowski, il cordoglio di Conti

Il professor Michele Jamiolkowski
Foto di: Politecnico di Torino

Il sindaco ha salutato il professore del Politecnico di Torino scomparso di recente: "Un esempio per salvaguardare e valorizzare la nostra storia"



PISA — Anche da parte dell'amministrazione comunale arrivano parole di cordoglio per la scomparsa del professor Michele Jamiolkowski, docente del Politecnico di Torino, che per oltre dieci anni fu a capo del Comitato internazionale per la salvaguardia della Torre di Pisa.

"Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del professor Jamiolkowski, al quale la nostra città è molto legata per la magistrale e delicata opera professionale svolta per salvaguardare la Torre, simbolo della città e patrimonio mondiale Unesco - ha dichiarato il sindaco Michele Conti - a partire anche dall’esempio del professore, la nostra generazione di donne e uomini è chiamata a conservare quel che ci è stato tramandato, a valorizzarlo e consegnarlo alle future generazioni nel modo migliore possibile".

"Un compito che, ancora oggi, assolve bene la nostra Opera Primaziale, ma che non può essere scisso dal ruolo della comunità in cui si trova - ha aggiunto - quella comunità pisana che secoli addietro ne ha determinato la costruzione affinché le glorie di quella civiltà venissero trasmesse alle future generazioni e perché fossero per sempre simbolo di pace e di speranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità