Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Cronaca martedì 06 luglio 2021 ore 12:00

L'addio ad Alessio Amato nella sua Fauglia

La chiesa di San Lorenzo Martire a Fauglia

La comunità faugliese stretta nel dolore con le famiglie Amato e Bardi per la tragica morte del 33enne, precipitato durante un'escursione sulle Apuane



FAUGLIA — Una domenica che doveva essere spensierata e che si è trasformata in tragedia, un'intera comunità, quella di Fauglia, ora stretta nel dolore con le famiglie Amato e Bardi. Alessio Amato, 33 anni, ha trovato la morte domenica durante un'escursione sulle Alpi Apuane. Assieme alla fidanzata era sul monte Roccandagia, affrontato dal versante di Vagli di Sotto, in Garfagnana, quando all'improvviso è precipitato per decine di metri perdendo la vita.

La ragazza, di Pisa, sotto choc è stata tratta in salvo dal soccorso alpino, cui poi è spettato il triste e difficile compito, data la zona impervia, di recuperare il corpo di Alessio. Che oggi tutti ricordano con un ragazzo volenteroso, che aveva lavorato al ristorante "Il Rifocillo" e poi al Caseificio Busti ad Acciaiolo, ed anche come un grande tifoso nerazzurro, sempre pronto a seguire il Pisa Sc in trasferta e ai raduni estivi.

Alessio, "Atino" per gli amici, si era da poco trasferito con la famiglia da Fauglia a Cenaia ma sarà la comunità faugliese a tributargli l'ultimo saluto: il funerale di Alessio Amato alle 16 di domani, mercoledì 7 Luglio, nella chiesa di San Lorenzo Martire. Dopo il rito funebre il feretro sarà Tumulato nel cimitero di Cenaia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Spettacoli