Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA16°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Politica martedì 03 febbraio 2015 ore 18:00

Aeroporti, Garzella: "La città non può sbagliare"

L’esponente di Forza Italia chiede la riunione dei capigruppo del Consiglio comunale: "Urgente il confronto tra le forze politiche"



PISA — "Occorre subito un confronto tra le forze politiche cittadine sulla questione della fusione".Lo dice il capogruppo per Forza Italia -Pdl in Consiglio comunale Giovanni Garzella "alla luce della situazione aeroportuale e della discussione in Consiglio in programma per giovedì prossimo, 5 Febbraio".

“Proprio in questi giorni – aggiunge Garzella - sono apparse dichiarazioni superficiali e informazioni fuorvianti sul dibattito degli scali aereoportuali. La città non può sbagliare. Sono stati commessi enormi errori politici nella strategia aeroportuale negli ultimi 10 anni, ora le scelte sugli scali devono essere vigilate attentamente con una regìa politica che approfondisca il contenuto dei pro e dei contro". 

Sulla base di queste premesse, l'esponente forzista chiede la convocazione della conferenza dei capigruppo: "Il Consiglio comunale non può scegliere sull’emozione di dichiarazioni che hanno solo lo scopo di far apparire chi le manifesta. Sono per una riunione dove si soppesi ogni scelta e si valuti tutti gli scenari. Scelte gridate, populiste e legate al solo apparire non servano a nessuno. Chiedo allora – conclude Garzella - che sia convocata urgentemente la Conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Città blindata, dal documento si legge "altissimi profili di rischio per sicurezza pubblica e accesa rivalità tra tifoserie anche di natura politica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità