Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 16:30

Piccoli azionisti Sat: "No alla fusione con Adf"

"La nuova pista di 2400 metri? Meglio un treno veloce che colleghi Pisa e Firenze. Peretola può svilupparsi in sicurezza allungando la pista attuale"



PISA — "Noi alla fusione tra gli aeroporti di Pisa e Firenze". Il Comitato piccoli azionisti Sat fa il pugno di ferro sulla questione degli scali toscani: "Gli enti locali pisani possono impedire la fusione dando il loro voto contrario".

Il prossimo 10 febbraio, infatti, si riunirà l'assemblea dei soci, organo chiamato a votare il progetto di fusione con la società Adf, e alla quale parteciperanno anche i rispettivi rappresentanti del Comune e della Provincia di Pisa, la Camera di commercio e Fondazione Pisa.

"Siamo fortemente contrari alla fusione -dichiara il Comitato- perché porterà alla nascita di una società unica con un bilancio unico. Significa che i profitti ricavati dal Galilei potrebbero essere spostati a Firenze per potenziare il doppione - Preretola".

Per il Comitato dei piccoli azionisti questo è un rischio perpetrato dal progetto di una nuova pista di atterraggio a Peretola: "Questa sorgerà parallelamente all'autostrada A11. Una  inutile pista di 2400 metri che infliggerà un colpo mortale allo sviluppo dello scalo pisano e alla forza - lavoro dell'indotto".

Secondo il comitato "Firenze ha solo bisogno di un treno veloce che la colleghi a Pisa, come avviene nelle altre città europee. Peretola -concludono- potrebbe svilupparsi in sicurezza allungando la pista attuale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità