Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 07 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese

Politica Giovedì 12 Febbraio 2015 ore 18:58

Aeroporto di Peretola, "Nessuna richiesta all'Ue"

Sgherri: "Quei 50 milioni di euro dello Sblocca Italia, più i 100 promessi, saranno pagati dall'Europa o dagli italiani?



PISA — "Per realizzare il piano industriale dell'aeroporto di Firenze, non risulta nessuna richiesta e o comunicazione formale all'Europa". Lo afferma il capogruppo Rc-Ci in Consiglio regionale Monica Sgherri, che ora chiede: "Quei 50 milioni di euro dello Sblocca Italia, più i 100 promessi, saranno pagati dall'Europa o dagli italiani?". 

Per Sgherri "tutto ciò stride ulteriormente e urla vendetta rispetto alla condizione di un trasporto ferroviario regionale invecchiato, lento, con tratti con un solo binario che condanna i pendolari e i turisti al disagio e al ritardo. Questa dovrebbe essere vera la priorità per la Toscana, altro che investire per cannibalizzare l'aeroporto di Pisa e realizzare a Firenze un mega aeroporto internazionale in un'area già fortemente inquinata e antropizzata"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continua la gara di solidarietà dopo l’incendio sul Faeta: oltre 46mila euro raccolti per aiutare il vigile del fuoco di Asciano che ha perso la casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità