Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 10:18

Affitti, Pisa nella top 10 delle città più costose

La città della Torre segue Milano, Roma, Firenze Bolzano e Napoli. E mentre le case sul mercato diminuiscono, la domanda cresce



PISA — Secondo un'indagine condotta da immobiliare.it Pisa si inserisce tra le dieci città italiane più care per i canoni di locazione, discostandosi dal trend nazionale che vede invece in prezzi scendere del 2,1 per cento.

Milano, dove servono circa 600 euro per affittare un monolocale e fino a 1.200 euro per un trilocale, si aggiudica il titolo di città più costosa. Nella capitale invece, bastano, mediamente, 550 euro per un monolocale e tra 900 e 1.050 euro per un trilocale.

Nella top ten troviamo, a seguire, Firenze (dove un trilocale ad esempio costa tra 600 e 870 euro al mese), Bolzano, Napoli e poi, con prezzi allineati, Siena, Pisa, Trento, Bologna e Como

Sempre secondo immobiliare.it, il tutto si affianca a una diminuzione delle case disponibili sul mercato. In italia, nel mese di febbraio l'offerta di locazione è scesa del 7 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014, a discapito di una domanda che, complice la leggera contrazione dei canoni, è cresciuta di quasi il 10 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità