Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:25
Morosità incolpevole, via ai contributi

Le domande entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando. Il Comune ha predisposto aiuti fino ad 8mila euro per nucleo famigliare
CASCINA — Pubblicato l'avviso per i contributi ai nuclei familiari per morosità incolpevole
Per accedere ai contributi i nuclei familiari devono avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all'Unione europea o, nei casi di cittadini non appartenenti all’Unione europea, possedere un regolare titolo di soggiorno; essere titolari di un contratto di affitto registrato; avere un atto di sfratto per morosità con citazione per la convalida; avere la residenza da almeno un anno nell’alloggio; avere reddito Ise non superiore a 35mila euro o un reddito Isee non superiore a 26mila euro; non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su immobili nella provincia di residenza.
L'importo massimo del contributo erogabile ad ogni singolo nucleo familiare non può superare gli 8mila euro.
La domanda di contributo deve essere fatta entro 60 giorni dal giorno di pubblicazione dell'avviso (avvenuta il 17 Febbraio), usando i moduli predisposti dal Comune reperibili sul sito web o distribuiti dall’Ufficio casa, l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune e presso i sindacati degli inquilini (Sicet, Sunia, Uniat, Unione inquilini).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI