Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Cronaca mercoledì 23 aprile 2014 ore 19:05

Agricoltura, animali, giochi per bambini

Via all'Agrifiera 2014. Ecco il programma



PISA — Prende il via domani l’edizione 106 di Agrifiera, al Parco della Pace di Pontasserchio. Prevista alle 16,30 l’inaugurazione ufficiale della kermesse alla presenza delle autorità. L’ingresso in fiera sarà gratuito nei giorni feriali. 
Si potrà accedere alla manifestazione tutti i giorni, a partire dalle 10 e l’area fieristica resterà aperta al pubblico fino alle 21, con orario prolungato dell’Agrinfesta fino alle 24.
Agrifiera è promossa dal Comune di San Giuliano Terme e organizzata da GeSTe, con gli importanti patrocini di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Federparchi, Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e Camera di Commercio di Pisa.
Torna lo spazio Agrihorse, con gli spettacoli equestri, l’ippoterapia, le mostre zootecniche, l’esposizione di prodotti per l’equitazione e il maneggio, accanto all’area cinofila Agridog e alla fattoria didattica. L’Agrifiliera attende i visitatori con lo spazio istituzionale, che offrirà servizi volti alla conoscenza del territorio, il mercato dei contadini, i prodotti tipici, le degustazioni, gli incontri e gli show cooking. Per una pausa di gusto l’Agrilocanda di GeSTe accoglierà il pubblico con i propri squisiti menù. All’Agrinfesta l’associazione “The Thing” offrirà undici giorni di spettacoli, intrattenimento, cultura e socialità, tra sport, attività per bambini, concerti, dj set e ottima cucina. E poi ci saranno le macchine agricole, gli accessori per l’agricoltura, l’orto e florovivaismo e l’arredo-giardino, l’hobbistica, le attrezzature camping, i caravan, i cicli, le moto, la nautica e l’ampia area coperta commerciale.
Non mancheranno gli spazi di benessere con arti per la salute, olistica, discipline orientali e artigianato internazionale e il mercatino della creatività. In programma il 24 aprile, dalle 10 alle 10,30 al ring 1 dell’Agrihorse, il laboratorio di avvicinamento ai cavalli per adulti, a cura dell’associazione “In Battaglino”.
Alle 15,30, al ring 2, sarà la volta del battesimo della sella. Dalle 16 alle 16,30 i bambini si potranno divertire al ring 1 con il laboratorio di avvicinamento al pony. Previsto alle 11 e alle 17 alla fattoria didattica, un giro guidato alla scoperta degli animali. 

Nell’Agridog, ring centrale, dalle 17 alle 19, l’istruttore Luca Profeti coinvolgerà i più piccoli con gli esercizi dei cani del gruppo Libero per prove spettacolo. Anche lo spazio Agrinfesta si animerà, alle 16, con lo spettacolo per bambini “Le storie dell’albero colorato” e la “Caccia all’indizio con Alfred e Agatha”. In programma alle 19 il match di improvvisazione teatrale di Arsenale Delle Apparizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità