Cronaca sabato 15 marzo 2014 ore 12:25
Aiuola, marciapiede e lampioni: rotatoria pronta in un mese

Ripresi i lavori in via del Gargalone, all'uscita della Fi-Pi-Li e all'incrocio con l'Aurelia
PISA — In un paio di settimane ci saranno l'aiuola centrale, gli spartitraffico e il marciapiede. Un altro paio ne serviranno per l'installazione dei lampioni dell'illuminazione pubblica e, poi, i lavori alla rotatoria di via del Gargalone, quella all'uscita della Fi-Pi-Li e all'incrocio con l'Aurelia saranno terminati.
Soddisfacente secondo il Comune, per ora, la tenuta della pavimentazione stradale anche se è ancora presto per dire di aver superato i “rischi di cedimento” collegati al fatto di aver realizzato i lavori su un terreno molto molle per le abbondanti piogge del mese scorso: al riguardo, come hanno evidenziatogli addetti ai lavori dell'amministrazione comunale, sarà importante monitorare costantemente la situazione almeno fino all'inizio dell'estate per capire meglio se sarà necessario, o meno, intervenire ulteriormente sulla pavimentazione, lavori che, nel caso, sarebbero a carico della Sviluppo Navicelli, il consorzio d'imprenditori privati che ha ceduto ad Ikea l'area occupata dal magazzino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI