Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 09:00

Al Cus per fare i compiti e imparare l'inglese

Il Centro universitario sportivo ha dato il via al servizio doposcuola. Tra le attività programmate ci sono anche visite guidate e corsi di fotografia



PISA — Il doposcuola del Cus ha aperto ufficialmente i battenti.  Insieme allo sport il Centro offrirà anche attività educative di approfondimento e supporto scolastico. 

Per i bambini sarà possibile studiare con insegnanti qualificati di scuola elementare che li seguiranno attraverso percorsi formativi specifici e personalizzati, per sostenere ed assisterli nello svolgimento dei compiti assegnati a scuola. L’offerta è dedicata a tutti i ragazzi che frequentano le scuole elementari, ma può essere estesa anche agli alunni della prima classe della scuola media.

Sono stati attivati anche i corsi di inglese, tenuti da insegnanti madrelingua, fotografia e chitarra.

Ogni mese saranno organizzati, in collaborazione con l'ateneo pisano, laboratori scientifici, visite guidate e, sempre ogni mese ma in collaborazione con la “Libreria dei ragazzi”, è previsto un appuntamento con uno scrittore di libri per bambini, con lo scopo di incentivare i più piccoli alla lettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità