Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità mercoledì 17 settembre 2025 ore 18:15

Alla Leopolda arriva la gioia di Pisa Kids

Laboratori, spettacoli e attività gratuite per bambini e famiglie. Il format Toscana Kids in città domenica 21 Settembre dalle 10,30 alle 18,30.



PISA — Protagonisti assoluti saranno i bambini. Il 21 Settembre la Stazione Leopolda si trasformerà in un vero e proprio villaggio dell’infanzia, aperto dalle 10,30 alle 18,30 rigorosamente ad ingresso libero e senza alcun costo.

Pisa Kids 2025, la tappa pisana del format itinerante Toscana Kids ideato dall’associazione culturale AllegraMente, arriva nella città della Torre dopo i successi di Pescia e Forte dei Marmi. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Pisa e del supporto della Patrimonio Pisa, propone un programma che promette laboratori, spettacoli, talk per genitori, attività creative e tra le esperienze più attese la “Città dei Mestieri”, un percorso interattivo che permette ai bambini di immedesimarsi in artigiani, estetisti, agenti di viaggio o alpinisti, scoprendo mestieri e passioni attraverso il gioco.

"Con Toscana Kids vogliamo offrire un’occasione gratuita e di qualità per le famiglie - ha raccontato il presidente dell'associazione culturale AllegraMente, Lodovico Poschi Meuron - mettendo insieme gioco, educazione e scoperta. Pisa era una tappa naturale: una città con una grande tradizione culturale, che merita di essere anche un punto di riferimento per gli eventi dedicati all’infanzia".

Non mancheranno gli spazi per il movimento, con giochi e gonfiabili, senza contare l’amatissima Pompieropoli, evento cult organizzato dal Comando Provinciale di Pisa dell'associazione nazionale dei Vigili del Fuoco, e le aree verdi con animali da cortile e attività di pet therapy. Accanto alle attività ludiche ed educative, sarà presente anche un’area ristoro pensata per accogliere le famiglie durante l’intera giornata, con una selezione di dolci e proposte salate a cura di realtà del territorio come Pasticceria Cavallini di Bientina, nota per le sue specialità artigianali e i servizi itineranti dedicati a eventi e feste.

Pisa Kids 2025 può contare su partner importanti che hanno scelto di sostenere l’evento: Pisa Patrimonio Srl, Bcc Banca Pescia e Cascina e Fior di Mutua e Scuole Bilingue Gruppo Esedra, che arricchiranno la giornata con attività dedicate all’apprendimento della lingua inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa cerca la prima vittoria in Serie A sul campo di un Torino in gran forma, reduce da quattro risultati utili e dalla vittoria sul Napoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità