
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Attualità domenica 10 agosto 2025 ore 06:30
Giocolieri e acrobati, Eliopoli diventa incantata

Una serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie con tanti spettacoli. L'appuntamento è per domenica 10 Agosto alle 21.
PISA — Continua a stupire la rassegna estiva di Calambrone, con la prima edizione, in programma domenica 10 Agosto, di “Eliopoli incantata”.
“Nelle nostre intenzioni – ha detto Stefania Rossi responsabile artistica del settore Kids and comedy di Eliopoli summer – vogliamo diventi un appuntamento fisso e ricorrente da far crescere anno dopo anno se, come fino adesso, incontra il consenso del pubblico”.
Alle 22 salirà sul palco di piazza Madonna la Compagnia Bellavita in "Menù del giorno", uno spettacolo di giocoleria comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana di e con Andrea Farnetani e Antonio Tremani. La “Compagnia Bellavita” nasce nel 2014 dalla grande amicizia che lega Andrea Farnetani e Antonio Tremani e dal loro amore condiviso per la giocoleria, l’arte di strada, la comicità e i viaggi. “Menù del giorno”, il loro spettacolo di punta, ha vinto la competizione teatrale “Nogu teatro festival” nel 2014 e è stato in cartellone al teatro Vittoria di Roma nel 2015. Alle 23 in zona prato (vicino alla chiesa di Santa Rosa) Mistral in "Fidati di Me" con quattro cavi tiranti, un palo di 5 metri di altezza, otto volontari e un artista Aacrobata. Mauricio Villarroel, pronipote di immigranti italiani, è cresciuto in una tranquilla città del nord del Cile chiamata Iquique, mostrando già da bambino una grande abilità per l'attività sportiva. Attualmente, in seguito a un'intensa ricerca artistica, prende il nome artistico di Mistral, ispirato alla grande poetessa cilena e premio nobel di letteratura Gabriela Mistral, ma anche dal vento "Maestrale".
Dalle 21 in poi in tutta la piazza avremo inoltre Lumus incanta: un mondo di fiaba, dove la luce e la magia si fondono in un’unica sinfonia di colori e creatività con una trampoliera itinerante (Lucia dei Chicchi d'uva) che sembra toccare il cielo con le punte dei piedi, saltando tra le stelle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI